Fesr e Fse 2014-2020, a Palazzo Vitale la presentazione del programma operativo da 153 milioni di euro

Il Governatore Paolo di Laura Frattura

Il Molise si prepara a vivere una nuova stagione di innovazione, crescita economica e sviluppo sociale. A determinare il nuovo corso è l’avvio del Programma Operativo Regionale FESR e FSE 2014-2020, che la Commissione Europea ha recentemente approvato e che ora passa alla fase operativa.

I macro-obiettivi per i quali stiamo lavorando: una crescita intelligente dell’economia regionale che sia sostenibile e inclusiva, e il rilancio dell’occupazione in una dimensione di coesione economica, sociale e territoriale. A tal fine il Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) e il Fondo Sociale Europeo (FSE), insieme, mettono a disposizione una dotazione finanziaria di 153 milioni di euro, un blocco di investimenti che ridisegnerà il Molise dell’immediato futuro.

Si tratta – si legge nella nota stampa di Palazzo Vitale – di un momento importante, che richiede armonia e impegno e che vogliamo condividere con tutti i cittadini.

La prima occasione sarà l’incontro che avrà luogo martedì 3 novembre 2015 a Campobasso, a Palazzo Vitale. Sarà illustrato il programma, la Regione Molise raccoglierà suggerimenti e riflessioni, dando ufficialmente l’avvio alle attività operative.

Exit mobile version