Fesr e Fse 2014-2020, a Palazzo Vitale la presentazione del programma operativo da 153 milioni di euro

Il Governatore Paolo di Laura Frattura durante la conferenza stampa sulla sanità
Il Governatore Paolo di Laura Frattura

Il Molise si prepara a vivere una nuova stagione di innovazione, crescita economica e sviluppo sociale. A determinare il nuovo corso è l’avvio del Programma Operativo Regionale FESR e FSE 2014-2020, che la Commissione Europea ha recentemente approvato e che ora passa alla fase operativa.

I macro-obiettivi per i quali stiamo lavorando: una crescita intelligente dell’economia regionale che sia sostenibile e inclusiva, e il rilancio dell’occupazione in una dimensione di coesione economica, sociale e territoriale. A tal fine il Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) e il Fondo Sociale Europeo (FSE), insieme, mettono a disposizione una dotazione finanziaria di 153 milioni di euro, un blocco di investimenti che ridisegnerà il Molise dell’immediato futuro.

Si tratta – si legge nella nota stampa di Palazzo Vitale – di un momento importante, che richiede armonia e impegno e che vogliamo condividere con tutti i cittadini.

La prima occasione sarà l’incontro che avrà luogo martedì 3 novembre 2015 a Campobasso, a Palazzo Vitale. Sarà illustrato il programma, la Regione Molise raccoglierà suggerimenti e riflessioni, dando ufficialmente l’avvio alle attività operative.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button