Fondazione Giovanni Paolo II e Guardia di Finanza firmano la convenzione per gli appartenenti al Corpo

La firma della convenzione

Lo scorso lunedì 10 novembre 2015 nella sede della Fondazione di Ricerca e Cura ‘Giovanni Paolo II’ di Campobasso il Comandante regionale  della Guardia di Finanza del Molise, il Generale Vito Straziota e il Direttore Generale della Fondazione, dottor Mario Zappia, hanno firmato una convenzione relativa alle attività assistenziali per gli appartenenti al Corpo.

La Fondazione, in linea con le proprie finalità Istituzionali e nell’ottica di garantire un servizio pubblico alla Comunità molisana, offre le proprie competenze specialistiche a favore di persone che dedicano gran parte della propria vita al servizio della collettività.  I militari potranno trovare nel centro ‘Giovanni Paolo II’ un presidio ospedaliero di riferimento cui rivolgersi per molteplici necessità legate alla propria salute.

La nostra missione – ha dichiarato il direttore Zappia – è offrire assistenza altamente specialistica con particolare attenzione alle esigenza umane e spirituali in coerenza con le finalità dell’Università Cattolica di cui siamo parte, non perseguiamo alcun fine di lucro, ma lavoriamo per il bene comune di questo territorio. Questa è una delle tante attività che svolgiamo nello spirito di servizio al prossimo che è l’unico motivo per cui siamo qui. Ringraziamo il ComandanteStraziota, per la fiducia accordataci e siamo felici e orgogliosi di poter prestare servizio a favore della Guardia di Finanza con la quale vogliamo anche rafforzare ogni spirito di collaborazione istituzionale”.

Nell’occasione anche il Generale Straziota ha inteso sottolineare la valenza dell’iniziativa che, oltre a costituire un “segno di attenzione” della Guardia di Finanza nei confronti della salute dei suoi appartenenti, in servizio e in congedo, rappresenta un concreto canale di comunicazione tra le due Istituzioni per far emergere eventuali diseconomie, ovvero anomali comportamenti in tema di fruizione di  prestazioni sociali agevolate.  

Exit mobile version