Fondazione Giovanni Paolo II e Guardia di Finanza firmano la convenzione per gli appartenenti al Corpo

Firma_2
La firma della convenzione

Lo scorso lunedì 10 novembre 2015 nella sede della Fondazione di Ricerca e Cura ‘Giovanni Paolo II’ di Campobasso il Comandante regionale  della Guardia di Finanza del Molise, il Generale Vito Straziota e il Direttore Generale della Fondazione, dottor Mario Zappia, hanno firmato una convenzione relativa alle attività assistenziali per gli appartenenti al Corpo.

La Fondazione, in linea con le proprie finalità Istituzionali e nell’ottica di garantire un servizio pubblico alla Comunità molisana, offre le proprie competenze specialistiche a favore di persone che dedicano gran parte della propria vita al servizio della collettività.  I militari potranno trovare nel centro ‘Giovanni Paolo II’ un presidio ospedaliero di riferimento cui rivolgersi per molteplici necessità legate alla propria salute.

La nostra missione – ha dichiarato il direttore Zappia – è offrire assistenza altamente specialistica con particolare attenzione alle esigenza umane e spirituali in coerenza con le finalità dell’Università Cattolica di cui siamo parte, non perseguiamo alcun fine di lucro, ma lavoriamo per il bene comune di questo territorio. Questa è una delle tante attività che svolgiamo nello spirito di servizio al prossimo che è l’unico motivo per cui siamo qui. Ringraziamo il ComandanteStraziota, per la fiducia accordataci e siamo felici e orgogliosi di poter prestare servizio a favore della Guardia di Finanza con la quale vogliamo anche rafforzare ogni spirito di collaborazione istituzionale”.

Nell’occasione anche il Generale Straziota ha inteso sottolineare la valenza dell’iniziativa che, oltre a costituire un “segno di attenzione” della Guardia di Finanza nei confronti della salute dei suoi appartenenti, in servizio e in congedo, rappresenta un concreto canale di comunicazione tra le due Istituzioni per far emergere eventuali diseconomie, ovvero anomali comportamenti in tema di fruizione di  prestazioni sociali agevolate.  

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button