Formazione Paralimpica: nuovi corsi per Istruttori e Arbitri FISPIC

Il Presidente del CIP Molise, Donatella Perrella: "Più professionisti per i nostri ragazzi"

Al via i nuovi Corsi di Formazione per Istruttore Tecnico di I Livello ed allievi Arbitro in diverse discipline. Una risposta alle sempre più impellenti richieste del mondo dello sport che richiede professionalità sempre più specializzate, capaci di guidare atleti di ogni età con competenza, sicurezza e metodi all’avanguardia.

La FISPIC – Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi indice ed organizza:

La FPICB – Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla indice ed organizza:

È invece in svolgimento il corso di formazione completo per Istruttore tecnico di nuoto paralimpico SNAQ a San Benedetto del Tronto. Ad ottobre giornate riservate a coloro non in possesso di brevetti FIN o laurea in scienze motorie (con esame di nuoto nel piano studi). Il 7/8/9 novembre, invece, dedicato anche chi è in possesso del brevetto FIN o laurea in scienze motorie (con esame di nuoto nel piano studi).

“È fondamentale continuare a fare tanto per i nostri ragazzi – ha sottolineato il Presidente del CIP Molise, Donatella Perrella – Speriamo che numerosi istruttori si formino dando il proprio contributo al mondo paralimpico, sempre più bisognoso di figure esperte e formate”.

Exit mobile version