Serie D, i lupi in campo a Giulianova per allungare sul Chieti e blindare il quarto posto. Impegni casalinghi per il Termoli e l’Agnonese

Lo striscione di incoraggiamento per Cosco esposto dai tifosi del Campobasso (foto Andrea Pietrunti)

Squadra che (con)vince non si cambia e, così, l’allenatore dei lupi, Sasà Vullo, a Giulianova potrebbe riconfermare in blocco l’undici che ha fermato sul pari la capolista Maceratese.

I rossoblù, dopo due gare giocate al ‘Selva Piana’ contro team d’alta classifica, hanno la chance di proseguire nella striscia positiva, iniziata col successo contro il Matelica e proseguita col pareggio imposto alla regina del girone F della serie D. Il Giulianova, infatti, non sembra squadra che possa dar fastidio ai lupi, seppur gli abruzzesi siano a cacia degli ultimi punti per la permanenza nella categoria.

Il Campobasso inizia il nuovo tour de force con due gare in quattro giorni: domani, domenica 29 marzo 2015, a Giulianova, quattro giorni dopo, giovedì 2 aprile, contro la Sambenedettese.

Conti difenderà la porta, in difesa accanto a Minadeo potrebbe esserci l’unica modifica dell’assetto iniziale con il ritorno di Bosco in luogo di Di Gioacchino, mentre le corsie laterali saranno appannaggio di Fusaro e Dragone. In mediana riconferma a suon di prestazioni per Marinucci Palermo, dopo un periodo trascorso tra tribuna e panchina, il quale si è ripreso lo scettro della mediana. Accanto all’ex Matera ci sarà Pani, mentre Vitone e Cianci presidieranno le corsie esterne. In avanti il tandem Todino-Di Gennaro.

Ventuno i convocati: al seguito della squadra anche Maggi, Bernardi, la new-entry Luca Progna (figlio dell’ex difensore Domenico), Scudieri, Fazio, Lapenna, Pignatato, Miani e Vitelli. Indisponibili, invece, Iovannisci, Lazzarini e Nicolai.

“Dobbiamo consolidare una classifica importante – ha affermato a margine della rifinitura il tecnico Vullo – perché dalle sorti della squadra in questo finale di campionato si potrà determinare un futuro importante. A Giulianova l’attenzione sarà determinante per vincere, perché il campo è particolarmente piccolo e occorre prestare massima attenzione. Il Campobasso subisce spesso cali di tensione e la nostra speranza è quella che, dopo gli ultimi risultati, questa squadra abbia acquisito un po’ di autostima”.

I lupi avranno di fronte una squadra, quella giuliese allenata da Francesco Giorgini, reduce da sei risultati utili di fila con tre vittorie e altrettanti pareggi e, più in generale, da un periodo positivo con una sola sconfitta accusata nel girone di ritorno ad Agnone.

La partita tra il Giulianova e il Campobasso inizierà alle 15; dirigerà Gianpiero Miele della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Minichino della sezione di Castellammare di Stabia e Maurizio Paone  della sezione di Ercolano.

La diretta di CBlive – La nostra testata assicurerà una diretta testuale dell’incontro.

Il programma delle partite della 28^ giornata del girone F di serie D – Fano-Fermana; Castelfidardo-Matelica; Celano-Jesina; Giulianova-Campobasso; Maceratese-Chieti; Olympia Agnonese-San Nicolò; Recanatese-Civitanovese; Sambenedettese-Vis Pesaro; Termoli-Amiternina.

LA CLASSIFICA

[phpleague id=2 type=tables]
Exit mobile version