Sport

Serie D, i lupi in campo a Giulianova per allungare sul Chieti e blindare il quarto posto. Impegni casalinghi per il Termoli e l’Agnonese

Lo striscione di incoraggiamento per Cosco esposto dai tifosi del Campobasso (foto Andrea Pietrunti)
Lo striscione di incoraggiamento per Cosco esposto dai tifosi del Campobasso (foto Andrea Pietrunti)

Squadra che (con)vince non si cambia e, così, l’allenatore dei lupi, Sasà Vullo, a Giulianova potrebbe riconfermare in blocco l’undici che ha fermato sul pari la capolista Maceratese.

I rossoblù, dopo due gare giocate al ‘Selva Piana’ contro team d’alta classifica, hanno la chance di proseguire nella striscia positiva, iniziata col successo contro il Matelica e proseguita col pareggio imposto alla regina del girone F della serie D. Il Giulianova, infatti, non sembra squadra che possa dar fastidio ai lupi, seppur gli abruzzesi siano a cacia degli ultimi punti per la permanenza nella categoria.

Il Campobasso inizia il nuovo tour de force con due gare in quattro giorni: domani, domenica 29 marzo 2015, a Giulianova, quattro giorni dopo, giovedì 2 aprile, contro la Sambenedettese.

Conti difenderà la porta, in difesa accanto a Minadeo potrebbe esserci l’unica modifica dell’assetto iniziale con il ritorno di Bosco in luogo di Di Gioacchino, mentre le corsie laterali saranno appannaggio di Fusaro e Dragone. In mediana riconferma a suon di prestazioni per Marinucci Palermo, dopo un periodo trascorso tra tribuna e panchina, il quale si è ripreso lo scettro della mediana. Accanto all’ex Matera ci sarà Pani, mentre Vitone e Cianci presidieranno le corsie esterne. In avanti il tandem Todino-Di Gennaro.

Ventuno i convocati: al seguito della squadra anche Maggi, Bernardi, la new-entry Luca Progna (figlio dell’ex difensore Domenico), Scudieri, Fazio, Lapenna, Pignatato, Miani e Vitelli. Indisponibili, invece, Iovannisci, Lazzarini e Nicolai.

“Dobbiamo consolidare una classifica importante – ha affermato a margine della rifinitura il tecnico Vullo – perché dalle sorti della squadra in questo finale di campionato si potrà determinare un futuro importante. A Giulianova l’attenzione sarà determinante per vincere, perché il campo è particolarmente piccolo e occorre prestare massima attenzione. Il Campobasso subisce spesso cali di tensione e la nostra speranza è quella che, dopo gli ultimi risultati, questa squadra abbia acquisito un po’ di autostima”.

I lupi avranno di fronte una squadra, quella giuliese allenata da Francesco Giorgini, reduce da sei risultati utili di fila con tre vittorie e altrettanti pareggi e, più in generale, da un periodo positivo con una sola sconfitta accusata nel girone di ritorno ad Agnone.

La partita tra il Giulianova e il Campobasso inizierà alle 15; dirigerà Gianpiero Miele della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Minichino della sezione di Castellammare di Stabia e Maurizio Paone  della sezione di Ercolano.

La diretta di CBlive – La nostra testata assicurerà una diretta testuale dell’incontro.

Il programma delle partite della 28^ giornata del girone F di serie D – Fano-Fermana; Castelfidardo-Matelica; Celano-Jesina; Giulianova-Campobasso; Maceratese-Chieti; Olympia Agnonese-San Nicolò; Recanatese-Civitanovese; Sambenedettese-Vis Pesaro; Termoli-Amiternina.

LA CLASSIFICA

[phpleague id=2 type=tables]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button