Consiglio regionale, fissate due sedute consecutive: il 27 maggio e il 3 giugno

La Conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Niro, ha stabilito di convocare per due sedute consecutive l’assise di Palazzo Moffa: martedì 27 maggio alle ore 11 e  martedì 3 giugno, sempre alle ore 11.

Nella prima seduta gli argomenti all’ordine del giorno saranno i seguenti: il primo (promotore Niro) riguarderà il “sostegno dell’innalzamento del contenuto di succo di frutta nelle bibite analcoliche, vendute con il nome di frutta a succo”. Con l’ordine del giorno i consigli regionali “impegnano le Giunte regionali e i loro Presidenti  a porre in essere tutte le iniziative utili a sollecitare il Parlamento ad approvare un apposito emendamento diretto a rendere effettivo l’innalzamento della percentuale minima di frutta nei succhi e bevande analcoliche dall’attuale 12 per cento al 20 per cento, nel rispetto della disciplina comunitaria in materia di concorrenza”. A seguire, tutti gli altri argomenti non discussi nella precedente riunione.

Si proseguirà con un’assemblea monotematica sulla “crisi occupazionale e disoccupazione giovanile”, al quale è stato accorpata una mozione presentata da Federico e Manzo “per la verifica delle condizioni contrattuali per i dipendenti della Gam”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button