Piano Sociale di Zona Riccia-Bojano, lotta contro l’alcol in Molise: venerdì i risultati del progetto

Un progetto serio, concreto, per i giovani e il futuro. Per la prevenzione e la sensibilizzazione di quello che lo stesso progetto ha scoperto essere un dramma tra i giovani molisani: l’uso e abuso di alcool. Il Piano sociale di Zona Riccia Bojano e l’Associazione ABC PSY – Impresa sociale presentano, domani venerdì 16 maggio, a Riccia, alle ore 17.30 presso la sala ex Convento in piazza Umberto I, l’evento finale del progetto ‘Alcohol Free’. Interverranno Micaela Fanelli, presidente del Piano Sociale di Zona Riccia-Bojano, Michele Petraroia, assessore alle Politiche sociali della Regione Molise, Francesco Basilico, piscologo-psicoterapeuta e presidente dell’associazione ABC PSY – Impresa sociale, e Antonella Di Domenico, psicologa-psicoterapeuta e coordinatrice del progetto.

Si tratta di un convegno finale, che segue il successo che lo stesso progetto ha ottenuto perfino nel circuito nazionale: le sue attività e finalità sono state infatti rilanciate, oltre che dall’Ansa e dalla stampa locale, anche da radio e siti web nazionali legati al tema della salute.

“Abbiamo fatto un’operazione di prevenzione e informazione fondamentale. Uno splendido lavoro – ha affermato Micaela Fanelli, responsabile dei progetti –, soprattutto per quanto riguarda la piaga dell’alcolismo delle aree interne, abbiamo lavorato con forza, impegno e costanza per offrire un’adeguata informazione, sensibilizzazione e prevenzione assolutamente necessarie. Abbiamo potenziato i rapporti con la scuola e le famiglie, con attività mirate e programmi integrati. Siamo sicuri sia la strada giusta”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close