CB e dintorniCittàComune

Piano antincendio nelle scuole, il Miur finanzia i lavori per sei edifici della provincia di Campobasso

Ammonta a 324.100mila euro il finanziamento concesso dal Miur per sei istituti scolastici superiori della Provincia di Campobasso che rientrano nel decreto ministeriale 101 del 13 febbraio 2019 Piano Antincendio. Beneficiario del finanziamento di 50mila euro anche il Comune di Campobasso per l’adeguamento prevenzione incendi della scuola secondaria di I grado Francesco Jovine e palestra.

“Per questi istituti – fanno sapere da Palazzo San Giorgio – è già possibile avviare le procedure di gara per l’affidamento dei lavori”.

Il termine entro il quale devono essere affidati i lavori è fissato a 12 mesi dalla data di adozione del decreto.

Tra le scuole di Campobasso interessate dal finanziamento non c’è solo la Jovine. Tra gli istituti del capoluogo figura anche il Marconi, dove saranno effettuati lavori di adeguamento alla normativa antincendio Corpo laboratori dell’istituto in questione per 69.600 euro e il ‘Pertini-Montini-Cuoco’, dove verranno effettuati lavori di adeguamento alla palestra di via Principe di Piemonte per 69.500 euro.

Per quanto riguarda, invece, Termoli le scuole interessate sono: l’Istituto Tecnico Industriale Maiorana (70mila euro); Istituto Professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità F. di Svevia (60mila euro); Istituto Tecnico Nautico e per Geometri (corpo laboratori di Termoli per lavori da 55mila euro).

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button