CB e dintorniPolitica

Gam, c’è la data per il tavolo al Mise: il 30 settembre appuntamento a Roma. La vertenza sotto i riflettori nazionali

Ha sortito un primo effetto l’appello a tutti i sindaci del Molise e la protesta dinanzi ai cancelli dello stabilimento di Monteverde di Bojano avvenuta in contemporanea con quella andata in scena dinanzi la sede del Consiglio regionale dove, erano presenti le telecamere di Agorà, il programma di approfondimento di Rai 3.

Lunedì prossimo 30 settembre alle 11, presso il Ministero dello Sviluppo economico, è stato convocato il tavolo  di confronto per la vertenza Gam.

Un appello disperato quello dei 240 operai dell’azienda avicola di Bojano che andava avanti da mesi e sul quale la crisi di Governo avvenuta ad agosto ha ritardato i tempi dell’incontro che più volte è stato sollecitato dalla Regione, nonchè dai sindacati nazionali.

“Stiamo lavorando tutti insieme per poter dare risposte ai lavoratori e alle loro famiglie. La collaborazione di tutte le parti coinvolte è la strada migliore da percorrere”, è il commento del parlamentare molisano dei Cinque Stelle, Antonio Federico.

L’attenzione di lavoratori e sindacati dovrebbe concentrarsi sull’attività del macello sulla quale Amadori ha fatto un passo indietro e su cui non sembra essere intenzionata a cambiare posizione. Sotto i riflettori anche la fine della cassa integrazione.

Il tavolo è stato, infatti, convocato appena 4 giorni prima della scadenza degli ammortizzatori sociali, il cui rinnovo non sembra affatto scontato. Se così fosse tante famiglie resterebbero senza alcun tipo di aiuto e il Molise dovrebbe certificare definitivamente la fine di una realtà che poteva essere il fiore all’occhiello della regione ormai alle sue battute finali.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button