CB e dintorni

Pietracatella, i cittadini protestano: “Don Mauro Geremia resti qui”

A Pietracatella sono due giorni di grande apprensione e proteste per la notizia del cambio di Parroco, “un vero fulmine a ciel sereno” per i residenti.

Il 24 giugno il Parroco, don Mauro Geremia (nominato parroco di Pietracatella a metà dicembre 2019), comunica la decisione del Vescovo Bregantini, in diretta streaming durante la messa di San Giovanni, che verrà trasferito a Gambatesa, rimasta senza Parroco da pochi giorni.

“Tutta la popolazione resta incredula a tale notizia – si legge nella nota inviata dal Comitato Pro Parrocchia di Pietracatella La cittadina si era affezionata ad un Parroco che da anni già aiutava la Parrocchia e che dall’inizio del suo parrocato è stato da subito apprezzato da tutta la popolazione. La sua presenza costante, le sue grandi capacità di inclusione e la voglia di fare ne hanno fatto un faro per tutta la Comunità in pochissimo tempo. Si è distinto nella fase 1 del Covid-19 di chiusura totale con la sua animazione costante sui social, per le mascherine fatte in casa, le messe in diretta streaming e tantissime altre cose”.

“Ora la Comunità tutta non vuole assolutamente perdere un prete così valido, e in più non vuole restare senza Parroco. Per questo sono due sere consecutive (e continueranno fino a quando non si avranno risposte) che manifestano in centinaia, in modo composto e nel rispetto delle regole, dopo la messa chiedendo risposte, ma in primis che Don Mauro resti con loro”, prosegue la nota.

“Pietracatella – concludono dal Comitato Pro Parrocchia – chiede al Vescovo Bregantini perché abbia assunto tale decisione, non comprendendo il perché per coprire una Parrocchia se ne lasci una senza Parroco, da un giorno ad un altro; visto soprattutto che era stato nominato, alla presenza dello stesso Vescovo, da pochissimi mesi. Tutti sperano che si possa tornare indietro e che Don Mauro possa restare a Pietracatella, una comunità che si è affezionata a lui ed alla sua opera coinvolgente”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button