CB e dintorni

Bojano, Sant’Egidio off-limits: no a campeggi e scampagnate

A Bojano, a causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno, si interromperà una tradizione secolare. Il consueto campeggio, la scampagnata, il pranzo e le cene all’Eremo di Sant’Egidio saranno precluse.

Un’ordinanza, sottoscritta dal Commissario Prefettizio, Pigliacelli, infatti, vieta il campeggio, il bivaccio e l’accampamento nelle località di Sant’Egidio e Pozzilli.

LEGGI L’ORDINANZA

Alla base della decisione, considerando la pandemia da Covid-19, è stata assunta a causa del pericolo per la salute pubblica e per gli stessi occupanti dell’area, derivante dalle carenti condizioni igienico-sanitarie, dall’incontrollato abbandono di rifiuti sul territorio, nonché dall’assenza di allacciamenti all’acquedotto e alla fognatura”.

L’ordinanza vieta su tutto il territorio comunale, il campeggio, accampamenti, attendamenti e bivacchi con tende, e ancora, sacchi a pelo, coperte e simili, attrezzature e costruzioni varie comunque denominati e trasformati in abitazione, ancorché temporanei, nonché di qualsiasi altra attrezzatura o materiale idoneo a consentire il ricovero o il giaciglio di persone, veicoli che occupano lo spazio esterno della loro sagoma e il posizionamento di oggetti; Sono fatte salve le occupazioni debitamente autorizzate e rilasciate, a titolo esemplificativo a circhi, esercenti l’attività dello spettacolo viaggiante o similari”.

Le violazioni saranno punite con una sanzione amministrativa che va dai 25 ai 500 euro.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button