CB e dintorniCultura

A Spinete torna l’aperi’mballa, l’aperitivo cenato tra musica e natura

L’appuntamento con la sesta edizione dell’Aperi’mballa è fissato per sabato 23 luglio a Spinete, in piazza Largo Fontana a partire dalle 20,30.

Un territorio circondato da campi e terreni, illuminato dai colori delle stagioni e fonte di genuinità hanno ispirato l’origine di questa festa, legando la tradizione contadina alla modernità. Da questa idea nasce la voglia di rivivere dei momenti di convivialità dettati non più dal veloce ritmo quotidiano, ma da un tempo scandito dalla periodicità della natura nell’attesa del momento migliore per lavorare.

L’aperitivo è un momento di condivisione e di relax (particolarmente sentito dopo le restrizioni dettate dal periodo pandemico) e nell’occasione dell’aperi’mballa l’atmosfera sarà ricreata da un’ambientazione ricca di elementi agricoli in cui le balle diventeranno tavoli per sedersi, un set di oggetti antichi sarà l’angolo per scattare un ricordo fotografico e il tagliere proposto ricorderà la semplicità delle tavole contadine di Spinete, quindi servito con cibi della tradizione.

Rispetto alle altre edizioni precedenti, l’aperi’mballa 2022 si svolgerà in piazza Largo Fontana: un luogo simbolo e di raccolta per la comunità in cui gli ampi spazi permetteranno di passare una serata adatta ai grandi e ai piccoli. Saranno infatti disposte regolarmente tutte le postazioni in modo da rispettare le norme di sicurezza.

La serata si dividerà in due parti: ad accompagnare la prima parte dedicata all’aperitivo ci sarà la musica dal vivo eseguita da “Kubo Groove Band” per godere di qualche ora in compagnia di ottima musica. A seguire, nella seconda parte della serata, lo spazio sarà a disposizione di tutti coloro che vogliono divertirsi in pista con la performance del dj “The President”, rinfrescandosi con drink e cocktails. Negli anni precedenti, la proposta musicale ha sempre raccolto ampio consenso da parte dei partecipanti all’evento, soprattutto per aver soddisfatto i gusti di tutte le età. Un obiettivo che si cercherà di seguire anche per questa edizione e lasciare il ricordo di una serata piacevole.

Per tutte le informazioni relative all’evento si può rimanere aggiornati sulla pagina facebook o instagram.

Federica Prezioso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button