CB e dintorni

Aree interne, inaugurazione della strada della SP159 di collegamento tra la stazione di Bonefro-Santa Croce con lo svincolo di Provvidenti

La Provincia di Campobasso, alle 11,30 di giovedì 30 settembre 2021 nei pressi dello svincolo di Provvidenti sulla SS87, inaugurerà il tratto di strada che collega la stazione di Bonefro-Santa Croce con la Fondovalle del Biferno Bivio di Provvidenti.

I lavori, appaltati dalla Provincia con un finanziamento regionale di un milione di euro, sono stati eseguiti in ATI dalle aziende molisane Bagnoli e 2P.

I lavori sono stati effettuati su un tratto di strada di due chilometri, di particolare importanza per i collegamenti delle aree interne, appartenenti alla cosiddetta area del cratere.

A questi due chilometri, come già preannunciato la scorsa settimana, entro il 2022 si aggiungerà l’apertura dell’ulteriore segmento della SP159, dalla Stazione di Bonefro-Santa Croce alla zona Industriale di Bonefro, un tratto di strada che ricomprende anche il Viadotto Bovara.

“La Provincia sta portando avanti un’azione che mira a migliorare la viabilità nel territorio di competenza, un’opera attesa da tanti anni soprattutto nelle cosiddette aree interne – il commento del Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, che presenzierà all’inaugurazione – L’ente di Palazzo Magno, nonostante le ristrettezze dovute alla riforma delle Province, sta cercando di offrire servizi sul territorio per il bene delle comunità. Sappiamo che la questione viabilità è particolarmente sentita e noi cerchiamo di venire incontro, con interventi mirati, alle istituzioni locali e ai cittadini”.

“Le Province sono all’attenzione del Governo e devono tornare a essere gli enti che investono e progettano sul territorio”, ha concluso Roberti.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button