CB e dintorni

Cammina Molise 2015, duecentocinquanta entusiaste persone alla partenza a Termoli. Presenti l’attore Elio Germano e il vicesindaco di Campobasso, Bibiana Chierchia (guarda le fotografie)

cammina molise 3
A Termoli alcuni dei 250 partecipanti a ‘Cammina Molise 2015’

Il celebre attore Elio Germano è stato il grande protagonista della tappa termolese di ‘Cammina Molise’: manifestazione naturalistica socio-culturale, organizzata dall’Associazione Culturale ‘La Terra’ di Duronia, giunta quest’anno alla ventunesima edizione.

Nel centro della costa molisana tra le duecentocinquanta entusiaste persone presenti, anche il vicesindaco di Campobasso, Bibiana Chierchia.

Cammina Molise è un cammino di testimonianza attraverso il percorso di San Leo, le Carresi e il centro storico di Termoli nel Basso Molise ed il percorso dell’arte romanica tra Matrice e Petrella Tifernina nel Molise Centrale e, secondo il professor Cirino, presidente dell’AIIG, “è diventato un modo concreto per rileggere il Molise, per raggruppare la gente facendo riscoprire le proprie forti radici, per valorizzare la nostra terra e proporla non più come terra di emigrazione, ma come ricchezza al servizio delle future generazioni”.

La prima tappa oggi, sabato 8 agosto 2015, ha condotto i partecipanti da Termoli a Portocannone, passando per Campomarino; domani, domenica 9 agosto 2015, si toccherà la frazione di Nuova Cliternina prima di arrivare a San Martino in Pensilis.

Lunedì 10 agosto, la terza tappa, vedrà la carovana partire dal centro delle Carresi per arrivare in provincia di Foggia, a Serracapriola, facendo sosta a Ururi.

La quarta e ultima tappa, invece, in programma martedì 11 agosto prevede la partenza da Matrice con sosta alla Chiesa di Santa Maria della Strada e arrivo a Petrella Tifernina.

Un modo per riscoprire la vera natura del Molise: verde, incontaminata e ricca di storia.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button