CB e dintorni

Lavori sulla Bifernina, nel fine settimana e nelle ore di punta il Comitato per la viabilità predispone le deviazioni

Limitare le criticità dovute ai lavori sulla Bifernina. Questo l’obiettivo del Comitato Operativo per la Viabilità che si è riunito ieri, 13 luglio, in Prefettura a Campobasso.

Una riunione operativa che ha previsto una serie di provvedimenti finalizzati a evitare eccessive code o intasamenti del flusso veicolare e, nel contempo, prevenire e contrastare illeciti condotte da parte di automobilisti o di conducenti di mezzi pesanti.

È stato così deciso che nei giorni festivi, nelle ore di maggiore afflusso di transito, il traffico sarà così regolamentato:

  • dalle ore 07:00 alle ore 11:00, per il traffico proveniente da Termoli e diretto a Campobasso, gli autoveicoli – ad eccezione dei mezzi pesanti e di soccorso – saranno deviati, al Km.63+330 della S.S. 647 all’altezza del bivio di Larino, sulla S.S. 87.
  • dalle ore 18:00 alle ore 24:00, per il traffico proveniente da Campobasso e diretto a Termoli, gli autoveicoli – ad eccezione dei mezzi pesanti e di soccorso – saranno deviati, al Km 47+660 della S.S. 647, all’altezza del bivio di Lupara,  sulle S.S. 748 e S.S. 87.

Saranno, inoltre, istallate telecamere sui semafori per il controllo della corretta osservanza dei tempi di transito, mentre saranno intensificati i servizi di vigilanza da parte delle Forze di Polizia sulle arterie a maggiore flusso veicolare (con particolare attenzione ai controlli finalizzati ad evitare eccessi di velocità, utilizzo di cellulari alla guida, verifica dell’uso delle cinture di sicurezza).

Sarà poi prevista l’eliminazione temporanea di cantieri amovibili da parte degli enti proprietari delle strade durante i fine settimana.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close