CB e dintorni

“Il mare in collina”, venerdì 28 luglio a Fossalto i piatti tipici della costa molisana

pro_loco_fossaltoARTICOLO PROMOZIONALE – Tutto pronto a Fossalto per l’evento ‘Il mare in collina’ in programma per venerdì 28 luglio che prenderà il via a partire dalle 19.30 in Piazza Monumento. La manifestazione, che unisce la ‘Pro Loco Eugenio Cirese’ e l’associazione enogastronomica ‘Molise Gourmet’,  porterà nel paese collinare alle porte di Campobasso i piatti tipici della costa molisana, per un itinerario enogastronomico tutto da gustare.

Preziosa anche la collaborazione della Pro Loco di Termoli e il gruppo folkloristico “a rtrnole”.

Il ricco menù che propone souté di cozze su crostino, cavatelli ai frutti di mare e frittura di calamari, sarà infatti accompagnato dall’allegria dei canti popolari a cura del gruppo che arriva a Fossalto direttamente dalla città adriatica.

Un evento per nulla scontato o banale, capace di unire, anche grazie alle più antiche tradizioni della regione, i sapori tipici delle zone costiere con gli elementi più caratteristici del tipico borgo molisano.

Una manifestazione, quella del prossimo 28 luglio, che non solo propone un gemellaggio tra la Pro-loco di Fossalto e Molise Gourmet, ma che anticipa anche il bis di una felice unione che sarà rinnovata in occasione dell’evento ‘Usi, Costumi e tradizioni del centro storico’, in programma a Fossalto il 18 agosto. Per quell’occasione, infatti, Molise Gourmet, sta già organizzando un pullman con partenza da Termoli e diretto a Fossalto, dove si terrà la serata dedicata alla degustazione di piatti tipici e alla visita del caratteristico centro storico del paese.

Prima che arrivi il mese di agosto, ora i riflettori sono puntati sulla serata di venerdì 28 luglio, quando al centro di Fossalto sarà possibile respirare, ma soprattutto gustare, tutto il buono che il mare può offrire.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close