CB e dintorni

Pazza primavera: neve a Capracotta. Il ponte del 1° maggio alll’insegna del maltempo

Chi stava pensando a una gita fuori porta per il prossimo 1° maggio si troverà, quasi certamente, a rivedere i propri piani. Stando alle previsioni, infatti, il maltempo non sembra promettere nulla di buono.

Da ieri, infatti, una nuova perturbazione ha raggiunto lo Stivale e, da oggi, ha fatto il suo ingresso un vortice carico di aria fredda che ha dato il via a una settimana molto instabile, con temperature in brusco calo, piogge, temporali e nevicate anche a quote basse per la stagione.

E proprio come preannunciato dagli esperti di meteoinmolise, qualche fiocco di neve ha fatto la sua comparsa a Capracotta. La foto condivisa sulla pagina Facebook Prato Gentile, con la data di oggi scritta sulla neve, in pochissimo tempo ha già fatto il giro della rete.

Insomma, proprio come annunciato dagli esperti il ponte del primo maggio sarà caratterizzato da instabilità e un brusco calo delle temperature che inizieranno a risalire solo a partire da giovedì 2.

Una brutta notizia, non solo per gli amanti delle gite fuori porta, ma anche per i titolari degli stabilimenti balneari della costa molisana che, magari, attendevano proprio il 1° maggio per dare avvio alla bella stagione.

Intanto, sul sito di meteoinmolise è possibile consultare nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni. Un modo per non farsi trovare impreparati per il ponte di festa in arrivo.

Redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close