CB e dintorni

San Giacomo degli Schiavoni, tutto pronto per il ‘Bobby’s Summer Fest’: ospite d’eccezione il rapper romano, Piotta. Ingresso gratuito dalle ore 18 di domenica 10 agosto

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

Tutto pronto per la prima edizione del ‘Bobby’s Summer Fest’, in programma domenica 10 agosto nel parco comunale di San Giacomo degli Schiavoni.

Un evento dedicato alla musica inedita, con ospite un artista di spicco nel panorama musicale italiano, Piotta, rapper romano attivo da quasi vent’anni che porterà il suo ‘nuovo suono’ con la band, mescolando rap/hip hop a rock, punk, funk e reggae e ripercorrendo tutta la sua carriera dai successi del passato come “La grande onda”, “Supercafone”, “Troppo avanti” e “Mambo del giubileo” alle nuove hit “Piotta è morto”, “Mai mai mai”, “ Sei meglio te” e l’ultimo singolo “BBW”.

Ma non solo: a fare da spalla all’artista romano ci saranno i concittadini Kutso, una delle band più valide e attive della scena indipendente italiana, con la loro musica solare e irriverente, testi fortemente sarcastici e concerti veri e propri mix esplosivi di nonsense, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti, e da Caserta gli RFC, band attiva da 15 anni con il loro ska-core potente, deciso e allo stesso tempo divertente.

A completare il cartellone del Bobby’s Summer Fest ci sono i Jonny Blitz, da Roma ma con due membri di origini bassomolisane, con il loro sound in perfetto equilibrio tra irruenza rock and roll e orecchiabilità indie-pop, i Nectarines dalle coste dell’Abruzzo e il loro rock-punk con toni tropicali e, infine, i Sonic Flowers da Montenero di Bisaccia, con il loro rock alternativo.

Ad aprire la giornata e durante tutti i cambi palco ci sarà la selezione rock/punk/ska/hip hop a cura di Dj Arseniko.

Nell’area concerto saranno presenti diversi stand. L’evento (ingresso gratuito) inizierà alle 18. Sette ore no-stop di musica sotto il cielo stellato della notte di San Lorenzo, con gran finale l’after party al Bobby’s con diversi dj locali.

“Aspettiamo tutti gli appassionati di musica e i turisti della costa molisana – ha dichiarato Marco La Fratta, direttore artistico del Bobby’s Live Ba, il live club di San Giacomo degli Schiavoni – per una giornata all’insegna del divertimento e della buona musica”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close