CB e dintorni

Unimol, trasporti gratis per gli studenti. Ancora una settimana di tempo per la presentazione della domanda

Un’altra settimana per usufruire dei trasporti gratuiti. L’Università del Molise ha, infatti, prorogato fino al 28 settembre 2019 i termini per la presentazione delle domande di adesione al progetto “Unimol Free”.

A seguito delle diverse istanze e delle numerose sollecitazioni provenienti dalla comunità studentesca, l’Ateneo ha deciso di prolungare di altri sette giorni la scadenza del bando, per continuare a garantire la piena fruibilità del servizio e condividere con le famiglie ed il territorio i vantaggi e le opportunità di viaggiare gratuitamente, sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale, e raggiungere, senza costi di abbonamento, le sedi dei corsi di laurea.

L’anno precedente furono 1700 gli studenti che usufruirono del servizio, e quest’anno sono già 1100 quelli registrati.

Le linee sulle quali sarà possibile viaggiare gratis sono : Benevento – Campobasso, Foggia – Campobasso, Venafro – Isernia – Pesche – Campobasso, Campobasso – Pesche.

Tutti i percorsi prevedono andata e ritono, e inoltre Unimol garantirà un collegamento tra le varie sedi dell’Università, come ad esempio il centro città con l’Ospedale Cardarelli nel capoluogo, dove hanno sede le facoltà mediche.

Unimol Free partirà dal 1° ottobre e sarà attivo fino al 5 giugno e consentirà agli studenti di seguire e sostenere più agevolmente i corsi e gli esami.

P.G.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close