ComunePolitica

Palazzo San Giorgio, Vinciguerra capogruppo dell’unica compagine di maggioranza pentastellata. Per le minoranze sette gruppi. L’ex sindaco Battista non sceglie il PD e opta per ‘Socialisti, Ambientalisti e Progressisti’

A Palazzo San Giorgio, nel giorno dell’insediamento del Consiglio comunale, costituiti i gruppi consiliari con la nomina dei capigruppo.

Capogruppo del Movimento 5 Stelle, unico gruppo di maggioranza che conta i venti consiglieri di maggioranza,è Antonio Vinciguerra. 

Per la minoranza di centrodestra, nel gruppo Popolari per l’Italia ci sono Salvatore Colagiovanni (capogruppo) e Carla Fasolino, i consiglieri della Lega sono Alberto Tramontano (capogruppo), Alessandro Pascale e Maria Domenica D’Alessandro. Tre i gruppi monocellulari: Domenico Esposito in Forza Italia, Mario Annuario in Fratelli d’Italia Massimo Sabusco della civica ‘È Ora’.

Per la minoranza di centrosinistra i tre consiglieri del Partito Democratico sono Giose Trivisonno (capogruppo) e le ex assessore Alessandra Salvatore e Bibiana Chierchia. L’ex sindaco Antonio Battista entra a far parte ed è il capogruppo del gruppo monocellulare ‘Socialisti, Ambientalisti, Progressisti per Campobasso’.

Per quel che riguarda le votazioni inerenti la Commissione elettorale comunale, sono risultati eletti: Simonetti (11 voti), Vinciguerra (9 voti), Esposito (8 voti).

La seduta si è conclusa con la convalida dell’elezione del consigliere comunale straniero aggiunto, Louzi El Khatir. Nato in Marocco 63 anni fa, è residente in Italia dal 1986 ed in passato è stato presidente dell’Associazione Atlas Centrale.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button