CittàCronaca

Campobasso, posti di blocco contro l’utilizzo del cellulare alla guida: undici multe della Polizia Stradale

polizia di statoLa Polizia Stradale di Campobasso, nel pomeriggio di martedì 8 agosto 2017, ha predisposto un servizio mirato al contrasto dell’uso del cellulare durante la guida.

Undici le contestazioni, in poche ore, dalle tre pattuglie impiegate nel servizio.

Tali servizi, sottolinea una nota della Questura, “hanno lo scopo i indurre gli automobilisti ad abbandonare la cattiva abitudine di utilizzare il telefono cellulare durante la guida. Si tratta di comportamenti pericolosissimi che mettono a rischio la sicurezza nella circolazione stradale e talvolta determinano eventi tragici”.

L’invito che la Polizia Stradale rivolge agli utenti è di avvalersi di strumenti che non impegnino le mani, ad esempio cuffie o vivavoce, oppure a fermarsi in sicurezza per effettuare la chiamata qualora non si disponga di tali apparecchi ausiliari.

Nel corso dell’attività inoltre, due motociclisti sono stati sorpresi a circolare senza indossare il casco. Per loro, oltre alla multa, è scattato il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni.

È stata contestata inoltre la sanzione di 800 euro ad un veicolo che non poteva circolare in quanto già sottoposto a fermo.

In totale sono state 27 le infrazioni contestate, 73 i punti della patente decurtati e 2 le carte di circolazione ritirate.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button