CB e dintorniCronaca

Continui viaggi da San Severo a Termoli per rifornire di droga la città adriatica. Con l’operazione ‘Round Trip’ in quattro finiscono in manette

Mesi di indagine della mobile di Campobasso per arrivare all’arresto di quattro pregiudicati, due di San Severo e due di Termoli, per i reati di detenzione e spaccio di stupefacenti.

I primi due, un 26enne ed un 22enne, entrambi nati e residenti a San Severo si trovano ora nel carcere di Foggia; un 36enne  nato e residente a Termoli nella casa circondariale di Campobasso. Mentre per il 38enne nato a Termoli sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Secondo gli inquirenti nei mesi estivi i quattro sarebbero stati protagonisti di decine di cessioni di droga. 62 i grammi tra cocaina ed eroina sequetrati, mentre gli assuntori sono stati segnalati alla Prefettura di Campobasso.

Un gruppodecisamente organizzato ch evedeva i due giovani di San Severo portare la droga a Termoli, avvisando con il cellulare i basisti molisani che, a loro volta, immediatamente, contattavano i tossicodipendenti del luogo.

In questo modo la banda in poche ore riusciva ad ottenere un fruttuoso e fiorente spaccio nella città della costa adriatica.

Inizialmente aveva scelto come base operativa ‘Rio Vivo’, il lungomare Sud di Termoli per cambiare poi piazza, dopo i primi sequestri della Polizia.

Proprio per questi motivi l’operazione è stata denominata Round Trip – andata e ritorno –  termine in uso tra i giovani tossicodipendenti per indicare sia la modalità veloce di acquisto della droga, sia quello che viene definito “il viaggio” che si ottiene con l’assunzione dello stupefacente.

La Squadra Mobile con pedinamenti, appostamenti, continui riscontri, osservazioni avvenute anche grazie ad alcuni sistemi di videosorveglianza, nonchè con il continuo coordinamento da parte della Procura di Larino,  è riuscita a smantellare questo “gruppo” di spacciatori che agiva giornalmente in modo “imprenditoriale” e con modalità professionali.

Durante le perquisizioni effettuate per l’esecuzione delle misure  a carico degli indagati, sono  stati ritrovati e sequestrati numerosi bilancini,  munizioni e altro stupefacente.

All’operazione ha partecipato anche il reparto Volo di Bari e il personale del Commissariato di Termoli.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button