CB e dintorniCronaca

“Per favore indossa la mascherina” e giù calci e pugni all’autista del bus: 17enne nei guai

Calci e pugni per voler far rispettare l’obbligo di indossare la mascherina. È accaduto nei giorni scorsi, quando un dipendente di una ditta di trasporto extraurbano di Campobasso ha sporto denuncia in Questura per essere stato aggredito al Terminal bus del capoluogo da parte di un giovane viaggiatore.

Lo stesso ha riferito che, mentre si trovava a svolgere le proprie mansioni di  verificatore dei titoli di viaggio dei passeggeri a bordo di un autobus extracittadino, in prossimità dell’arrivo al Terminal, notando un ragazzo senza mascherina lo ha invitato a indossare il dispositivo di protezione.

Per tutta risposta però il ragazzo lo ha aggredito con calci e pugni riuscendo, tra l’altro, a scappare prima dell’arrivo di una volante della Questura, giunta sul posto a seguito della segnalazione al 113 da parte della vittima, che successivamente si è recato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Cardarelli per le cure del caso.

Dopo l’attività della Squadra Mobile, i poliziotti sono riusciti a individuare il responsabile del gesto: un 17enne con vari precedenti per reati contro la persona e in materia di stupefacenti.

Gli Agenti si sono così recati presso l’abitazione del giovane, in un paese poco distante dal capoluogo, ma una volta sul posto, il ragazzo alla vista dei poliziotti ha cercato di scappare ma è stato prontamente bloccato. Dopo il riconoscimento del minore da parte della vittima , il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori per il reato di lesioni personali e resistenza a incaricato di pubblico servizio.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button