CB e dintorniCronaca

Striscia la Notizia nei paesi del cratere. A Colletorto e Bonefro si vive ancora nelle casette

FullSizeRender-300x176Quasi quattordici anni da quella immane tragedia che colpì il Molise e l’Italia intera per la sua portata. A tanti anni di distanza, il terremoto di San Giuliano di Puglia porta dietro di sè ancora molti strascichi e situazioni incresciose. Come quelle che ha voluto ricordare “Striscia la Notizia” in uno dei suoi ultimi servizi con il mitico inviato Pinuccio, che si è recato a Bonefro e Colletorto, incontrando anche il collega giornalista Andrea Nasillo.

Tanta ironia attraverso le immagini che sono state mandate in onda. Dopo quattordici anni alcune zone di Colletorto appaiono ancora come un grande cantiere.

Ma è la zona del villaggio provvisorio di Bonefro che fa molto discutere. In tanti vivono ancora da quelle parti. All’epoca del sisma non ebbero la “fortuna” di ricevere chalet come accade a San Giuliano di Puglia, Colletorto e altre zone.

Le casette provvisorie di Bonefro hanno fatto sempre discutere. Lo ha sottolineato ancora una volta, per chi se ne fosse dimenticato, proprio Pinuccio e Striscia la Notizia. Case, non chalet, in compensato e legno che si stanno sgretolando su se stesse.

Eppure si vive ancora li dentro. Per le consegne delle nuove case però ci sarà ancora da aspettare, alcuni intervistati hanno parlato del 2018. Sperando che fino ad allora il compensato tenga senza causare troppi disagi. E senza pensare alle bollette, da quelle parti è tutto elettrico e gli importi da corrispondere, specialmente in inverno, sono molto salati.

GC

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button