CB e dintorniCronacaSociale

“Tu che puoi, resta a casa”: il bellissimo e commovente appello del piccolo Totò

Il piccolo Antonio è un guerriero coraggioso e sorridente e non smette mai di dare degli insegnamenti e così, insieme a mamma Pina, lancia un video messaggio: “Io sono in ospedale per la chemioterapia. Tu che puoi resta a casa, fallo per me e tutti i bambini”

Del piccolo Antonio, detto Totò, avevamo già parlato in un’intervista a CBlive. Questa volta questo piccolo guerriero torna a darci un esempio di forza e positività con un commovente video messaggio.

Antonio è costretto in ospedale, come tanti altri bambini, per curarsi. Per loro e per le loro famiglie lo stato di isolamento è uno status che affrontano da anni, senza lamentarsi mai. A parlare è mamma Pina che, esortando la gente a stare a casa, fa un veloce excursus della ‘quarantena’ del piccolo Totò. “Antonio si sta curando dalla leucemia ho appena realizzato che oggi è un anno esatto da quando Antonio si è ammalato per la seconda volta.

In questo anno Antonio, oltre a tutte le devastanti terapie  e a tutte le disastrose conseguenze  che la chemio scatena, è stato fuori dall’ ospedale solo una  ventina  di giorni, ovviamente sono stati venti giorni non consecutivi.

Non voglio applausi e neanche pietà però voglio dirvi che se ce l abbiamo fatta noi a stare isolati dal resto del mondo, senza un abbraccio di un familiare, senza un caffè in compagnia, senza una passeggiata, ce la farete anche voi.

Con questo voglio dirvi: ce la dobbiamo mettere tutta per salvare le nostre vite”.

Le parole di mamma Pina, però, vengono rafforzate da un messaggio ancora più commovente: il video messaggio del piccolo Totò: “Tu che puoi, resta a casa perché c’è il Coronavirus contagioso. Fallo per me e per tutti i bimbi che sono in oncologia pediatrica”.

Il video completo di Totò si può visionare cliccando qui.

Il piccolo Totò, con il suo appello, è l’esempio per tutti di forza e positività.

“Tu che puoi resta a casa” 🙏🏻

“Tu che puoi rimani a casa”.Anche il nostro mitico Antonio vuole dirci la sua sul #coronavirus…ascoltiamolo!Forza Totò ❤️💪🏻

Gepostet von Lollo 10 am Sonntag, 22. März 2020

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button