CittàCultura

‘Serate d’Agosto… a Campobasso’, in Villa de Capoa tante presenze per lo spettacolo ‘Rock the Choir!’

Il coro dell'Università degli Studi del Molise in Villa de Capoa
Il coro dell’Università degli Studi del Molise in Villa de Capoa

Ha preso il via ufficialmente il cartellone degli eventi ‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’, organizzato dall’amministrazione comunale del capoluogo molisano.

Dal 1° agosto, e fino al 31, è possibile partecipare al concorso fotografico ‘Scatta l’Estate’, volto a immortalare i momenti più significativi dell’estate vissuta a Campobasso. Il regolamento è disponibile sul sito del Comune di Campobasso, all’indirizzo www.comune.campobasso.it, e sulle pagine facebook ‘Assessorato Cultura Comune di Campobasso’ ed ‘Eventi Città Campobasso’.

Questa sera, mercoledì 2 agosto 2017, in Piazza Municipio, è in programma, invece, il contest band, memorial ‘Gianluca Fuso’. Sul palco, dalle 21 a mezzanotte, si alterneranno alcune band locali, che avranno l’opportunità, grazie all’amministrazione comunale, la registrazione dal vivo della serata del contest, editing in studio di sette brani (uno per ciascuna band in concorso), mastering e stampa di CD audio in 350 copie con bustina in cartone.

La serata di martedì 1° agosto ha visto il primo evento in Villa de Capoa, lo spettacolo musicale ‘Rock the Choir!’ del coro dell’Università degli Studi del Molise, diretto dal maestro Gennaro Continillo. Tantissime le presenze nel polmone verde nel centro della città.

Rock the Choir è fare rock con il coro. Un progetto – ha affermato il maestro Gennaro Continillo che va avanti da quasi tre anni, con la presenza di un chitarrista, Damiano Paolantonio, all’interno del nostro consueto organico. Abbiamo avuto il privilegio di aprire l’estate campobassana, in un posto bellissimo. La Villa de Capoa è una location che va valorizzata, in chiave musicale, artistica, teatrale. In questa villa ci sono cresciuto, per me è stato un onore esibirmi in questo contesto. Il nostro coro è composto di voci interessantissime e, fiero di esistere da quasi quindici anni, il nostro gruppo ha tanto da dire nel panorama culturale della città di Campobasso”.

Presente alla serata inaugurale del cartellone degli eventi estivi, l’assessore comunale alla Cultura, Emma de Capoa: “Dopo il primo, partecipato, evento in Villa de Capoa e l’esibizione delle band giovanili in Piazza Municipio, proseguono in questa prima settimana del mese le ‘Serate d’Agosto’ a Campobasso. Venerdì 4 è in programma, a Piazzetta Palombo, la proiezione docu-film “Moulin: il poeta del pastello”; mentre, il giorno successivo, sabato 5, in Villa de Capoa, è in programma il concerto di Peppino Natarelli, il quale proporrà un repertorio della grande musica italiana”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button