News dal Molise

Duronia, ‘Il Gigante’ sulla cartolina di Poste Italiane

Sarà presentata domenica 26 settembre, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, la cartolina dedicata da Poste Italiane al Comune di Duronia. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Italia Nostra.

Per l’occasione, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo, che sarà allestito in Piazza San Rocco a Duronia, dalle ore 9,30 alle ore 13. All’evento, con accesso regolamentato, parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Duronia, Michelino D’Amico, e alcuni rappresentanti locali di Poste Italiane.

La cartolina raffigura una immagine del monumento naturale denominato “Il Gigante”, protagonista della giornata e riprodotto in forma stilizzata anche nell’annullo filatelico.

Ringrazio Poste Italiane – commenta il sindacoper la sensibilità, la professionalità e la disponibilità dimostrata nei confronti della comunità duroniese nella realizzazione della cartolina e nell’emissione dell’annullo filatelico dedicati al nostro “Gigante” nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio. Esprimo inoltre un ringraziamento all’associazione Italia Nostra e in particolare alla sezione di Campobasso, nella persona dell’avv. Gianluigi Ciamarra, che ha proposto e sostenuto il riconoscimento di tale monumento”.

L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni a favore dei Piccoli Comuni, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web http://www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’evento segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.

Il progetto è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button