News dal Molise

Bocce paralimpiche, in Umbria due medaglie per il Molise: Piacente è argento nell’Individuale e Piacente-Evangelista bronzo nella coppia

Mauro Piacente dell’Avis Campobasso, già campione d’Italia nell’Individuale Sitting nel 2019, perde per 10-9 la finalissima dei campionati italiani di bocce paralimpiche, sempre nell’Individuale Sitting, conquistando una prestigiosa medaglia d’argento. A laurearsi campione d’Italia è stato Fiorenzo Riva della Bassa Valtellina Sondrio, che ha conquistato un pregevole ‘double’, vincendo anche la competizione tricolore nella Coppia, insieme a Paolo Cornaggia.

Sempre Piacente, insieme con Pasquale Evangelista, hanno conquistato la medaglia di bronzo dei campionati italiani di bocce paralimpiche nella Coppia Sitting.

“La rassegna tricolore di Trevi termina con due medaglie, un argento e un bronzo – ha affermato il presidente della FIB Molise, Angelo Spina – I complimenti vanno ai nostri due atleti. Mauro Piacente è stata una conferma, mentre Pasquale Evangelista è una piacevole sorpresa. Da poco ha iniziato a giocare a bocce e subito un risultato di prestigio. I complimenti vanno anche alla Bocciofila Avis Campobasso, confermata nel corso del Consiglio Federale di venerdì 17 dicembre quale Centro Avviamento Bocce (CAB), ovvero società che può vantare il bollino di garanzia della Federazione Italiana Bocce”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button