News dal Molise

Palazzo San Giorgio, il centrosinistra alza la voce: “Perché si restaura una parte di marciapiede in un’area completamente devastata?”

“Se ci fossero i soldi sufficienti, sarebbe facile “fare tutto”, ma, non essendo così, occorre adottare un criterio di scelta e fornire le motivazioni ai cittadini, che, è bene ricordarlo, non sono sciocchi e comprendono se ci sono criteri di priorità da seguire”. Così la minoranza di centrosinistra a Palazzo San Giorgio.
“Anni fa abbiamo ricostruito i marciapiedi del centro: nelle periferie c’erano sacrosante lamentele, ma nessuno poteva chiedere “perché a loro si è a noi no?!”. Siamo partiti dalle zone centrali, a servizio di uffici pubblici frequentati da persone provenienti da ogni parte della regione, oltre che da tutti i campobassani – scrivono, in una nota, i consiglieri comunali Giose Trivisonno, Bibiana Chierchia, Alessandra Salvatore e Antonio Battista – Nel 2023, improvvisamente, ti ritrovi un marciapiede di 30 metri completamente restaurato, in una zona dove gli altri sono devastati: i cittadini mi fermano e mi chiedono spiegazioni, che io non so dare, perché nessuno riesce a darmi. Non posso rispondere con il “da una parte si deve cominciare”, perché è evidente che bisogna partire dai marciapiedi più rovinati e pericolosi.
Nella foto si vede il marciapiede ” finemente ristrutturato” dal Comune nel mese scorso, in Via Monsignor Bologna, e gli altri della zona (pericolosi e insicuri) abbandonati al loro destino.
Le domande:
– chi ha scelto?
– quali sono le motivazioni e i criteri?
– chi stabilisce le priorità?
– come mai si parte da quel marciapiede? E’ l’unico lavoro ritenuto necessario nella zona?
– infine, si era detto che i marciapiedi di periferia si sarebbero fatti in asfalto: Via Monsignor Bologna diventa “centro” per questi 30 metri di marciapiede e resta una periferia quando si organizza la raccolta differenziata?
Abbiamo presentato una mozione consiliare per discutere e, finalmente, capire”, conclude la nota.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button