News dal Molise

Europa Creativa in Molise, infoday per il programma europeo

EUROPA CREATIVA IN MOLISE- INFODAY DEDICATO ALLA CONOSCENZA DEL PROGRAMMA EUROPEO IL 9 APRILE A CAMPOBASSO.

Mancano pochissimi giorni all’appuntamento con l’infoday pomeridiano dedicato al Programma europeo Europa Creativa organizzato dal Desk Italia Europa Creativa in collaborazione con Europe Direct Molise della Provincia di Campobasso.

L’appuntamento è per il 9 aprile 2024, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso SpazioSfuso, in Piazza Gabriele Pepe 42.
La giornata informativa è dedicata alla presentazione dei bandi del Programma #Cultura e del Programma #MEDIA.

Di cosa si parlerà?

★ dei progetti di cooperazione europea, che possono arrivare anche in Molise. Magari ci si può candidare come partner, magari si può uscire dai confini del Molise insieme ad altri partner europei, per poi tornarci. I progetti devono essere orientati a massimo due priorità e, per esempio, si può scegliere tra sostenibilità ambientale, inclusione sociale, audience engagement, ovvero lavorare sulle barriere alla partecipazione culturale, che non sono solo fisiche. Per capire come si sviluppa un progetto di cooperazione, abbiamo invitato il progetto ImproLANDS, che è partito dalle Marche per portare il teatro di improvvisazione nelle comunità colpite da disastri naturali e isolamento.

★ di Culture Moves Europe, lo schema di mobilità di #creativeeurope – aperto anche ai singoli – che vogliono realizzare e/o ospitare un progetto di residenza artistica in diversi settori culturali e creativi o compiere esperienze di mobilità. Perché tutto questo non può accadere anche per noi in in Molise?
★ del Programma MEDIA, che scopriremo insieme a due beneficiari: la società di produzione The Piranesi Experience e la cooperativa sociale Il Nuovo Fantarca, che ci parlerà del progetto “Cinema in ospedale”. Il progetto promuovere il cinema europeo di qualità presso i bambini, le bambine e gli adolescenti degenti o in cura domiciliare, assistiti dagli ospedali pediatrici europei.
Vi aspettiamo il 9 aprile, alle ore 16:30, presso SpazioSfuso, insieme a Creative Europe Desk Italy MEDIA e Europe Direct Molise.

Qui il link alle iscrizioni: https://bit.ly/4axR9xo
Ovviamente ci sarà occasione di confrontarsi direttamente con gli esperti del programma.

Redazionale in autogestione a cura di Europe Direct Molise prodotto nell’ambito del Piano di azione 2024 – Convenzione quadro n. 7 2021/2025- La Commissione europea non è responsabile del contenuto dell’articolo.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button