Bocce, Ricciuto vince la gara del Bocciodromo Molisano. Isernia e Frosolonese guidano i due gironi di Coppa Molise

Da sinistra: Spina, Fiorella, De Castro, Iacobucci, Penna, Ricciuto e Di Franco
Da sinistra: Spina, Fiorella, De Castro, Iacobucci, Penna, Ricciuto e Di Franco

Attivo il movimento boccistico molisano. Un doppio impegno ha caratterizzato il fine settimana degli atleti molisani: sabato 3 giugno 2017 è andata in scena la quarta giornata di Coppa Molise, il campionato a squadre che vedrà a settembre la disputa delle finali, mentre il giorno successivo, domenica 4, i bocciofili molisani sono stati impegnati in una gara a carattere regionale specialità individuale, organizzata dal Bocciodromo Molisano di Campobasso.

A vincere la manifestazione del Bocciodromo Molisano è stato il portacolori di casa, Palmerino Ricciuto, che ha sconfitto nella finalissima Alessandro De Castro del Bocciodromo Comunale di Campobasso. In terza posizione, il venafrano della società ‘Il Laghetto’, Nicandro Penna; al quarto posto, invece, Antonio Iacobucci del Bocciodromo Comunale Campobasso.

Dal quinto all’ottavo posto si sono classificati, rispettivamente, Pasquale Presutti (Bocciodromo Molisano Campobasso), Angelo Colitti (Bocciodromo Comunale Campobasso), Carmine Rainone (Il Laghetto Venafro) e Giacomo D’Aquila (La Torre Vinchiaturo).

Nella classifica finale, con la conquista di un punto per il meccanismo delle promozioni e retrocessioni, anche Giovanni Di Mella (DLF Campobasso), Pasquale Mangione (Frosolonese), Antonio Ruggiero (Castelvetere), Giovanni Lepore (Nuova Aurora Foggia), Franco Colavecchia (Bocciodromo Comunale Campobasso), Gino Colavecchia (Bocciodromo Comunale Campobasso), Simone Picaro (Nuova Aurora Foggia), Clemente Marra (La Torre Vinchiaturo), Luigi Massimo (Monforte Campobasso) e Nicola Tudino (Morgione Ripalimosani).

Il direttore di gara è stato l’arbitro nazionale Lucio Fiorella.

In corso anche la Coppa Molise, la manifestazione a squadre che si disputa il sabato pomeriggio. Dopo la quarta giornata, queste le classifiche. Girone A: Frosolonese 6; La Rocca Oratino 5; DLF Campobasso 3; La Torre Vinchiaturo 1. Girone B: DLF Isernia 7; Castellano Castel del Giudice 6; ABC Castelpetroso 5; Frosolonese 2.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button