A Larino grande successo per la Festa dell’Ambiente

FESTA AMBIENTE LARINO 5 GIUGNO 2017 (2)Promossa a pieni voti la Festa dell’Ambiente, svoltasi negli spazi esterni della Scuola Novelli.

Voluta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Larino, l’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, la Pro Loco, le Guardie Ecologiche, i ragazzi del Servizio Civile, quelli dell’animazione “Creatori di Sorrisi, la Misericordia, che hanno saputo offrire ai tanti bambini presenti un pomeriggio di divertimento, all’insegna dell’amore e del rispetto per l’ambiente”.

Proprio per questo, l’iniziativa è stata fatta coincidere con la Giornata Mondiale per l’Ambiente, promuovendo tra i partecipanti gadget e materiale informativo su “Larino si differenzia”, oltre ad impegnare i bambini in diverse attività a tema, quali la piantumazione di nuovi alberi nel giardino della scuola.

La festa è iniziata con la premiazione del concorso Balconi Fioriti, giunto alla sua terza edizione, che ha visto la giuria popolare tributare il maggior numero di “like” al numero 9 di Anna Ricci, premiata anche dalla giuria tecnica per la sezione balcone antico. Il premio per la sezione balcone moderno è andato invece al numero 7 di Lia Milone.

A seguire, i bambini hanno piantato diversi alberi nello spazio ludico esterno della scuola Novelli, aiutati dalle Guardi Ecologiche del Comune di Larino nel preparare il terreno, piantumare le piantine ed infine ad innaffiarle.

In chiusura della manifestazione, sono stati premiati con un ex equo le classi delle Scuole Novelli, Rosano e Magliano impegnate nella elaborazione di diversi lavori sul tema dell’ambiente e della raccolta differenziata, che hanno saputo stupire i presenti per la competenza, la creatività e la conoscenza dimostrata.

“Un grazie di cuore a tutti i bambini che hanno partecipato e ai loro insegnanti – il commento dell’assessore all’Ambiente Miriam Petriella, presente alla festa insieme al sindaco Vincenzo Notarangelo, al Presidente del Consiglio comunale, Mariangela Biscotti, all’assessore Michele Palmieri e al consigliere Michele Di Carlantonio ed un ringraziamento particolare al dottor Guerino Trivisonno, diventato il fotografo ufficiale di Balconi Fioriti, al vice Presidente della Pro Loco Elvira Notarangelo, ai ragazzi del Servizio Civile, alle Guardie Ecologiche e alla Misericordia. Tutti protagonisti dell’ottima riuscita della festa dell’Ambiente, a dimostrazione che i larinesi, uniti, sono capaci di impegnarsi non solo per il divertimento dei più piccoli, ma anche per promuovere temi importanti come l’ambiente ed il rispetto che necessariamente dobbiamo portare per la terra in cui viviamo”.

La festa dell’ambiente si è conclusa in serata, tra popcorn, animazione, balli e tanto divertimento per tutti.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button