Pallacanestro, si avvicina l’International Basket Challenge con il quadrangolare tra Italia, Grecia, Finlandia e Danimarca

Maurizio Rivellino
Maurizio Rivellino

Si avvicina l’International Basket Challenge – The Molise Project. Precisamente tra una settimana (dal 14 al 16 luglio) le Nazionali Under 18 maschili di Italia, Grecia, Finlandia e Danimarca scenderanno sul parquet del PalaUnimol per il quadrangolare internazionale.

A fare gli onori di casa il Cus Molise.  Il Presidente del Centro Universitario Sportivo, Maurizio Rivellino, si è detto entusiasta di ospitare il Challenge al Pala Unimol: “L’International Basket Challenge – The Molise Project è un evento che nasce, anche, dalla collaborazione instaurata un anno fa tra la Nuova Cestistica Campobasso ed il Cus Molise. Le due società hanno unito le forze per promuovere la pallacanestro in Molise, partendo dal minibasket – prosegue RivellinoE’ un onore per noi ospitare il quadrangolare internazionale. Ma, non sarà la prima presenza della Nazionale Italiana di basket al Pala Unimol, qualche anno fa abbiamo ospitato la squadra Under 19. Per questo ringrazio coach Andrea Capobianco, anche, professore presso la facoltà di Scienze Motorie a Campobasso e Mimmo Sabtelli della Cestistica Campobasso, che organizza l’evento. Invito tutti gli appassionati e i semplici curiosi al Pala Unimol per assistere la torneo – in chiusura il presidente del Cus ricorda – L’Università degli Studi del Molise ed il Cus Molise in accordo con la Regione Molise ha presentato la candidatura per ospitare i Campionati Nazionali Universitari nel 2018, siamo in attesa della risposta. Il Cus Molise è pronto ad ospitare manifestazioni nazionali ed internazionali per la promozione del territorio tramite lo sport”.

Il torneo organizzato dalla Nuova Cestistica Campobasso punta sul coinvolgimento del territorio. L’International Basket Challenge – The Molise Project è stato patrocinato dalla Regione Molise, dal Comuni di Campobasso, dalla Fip Molise, dal Coni Molise, dell’Università degli Studi del Molise e dallo Special Olympics Team Molise. Partner dell’evento i Comuni di Ripalimosani, che ospiterà la conferenza stampa di presentazione, e Jelsi che sarà presente nei tre giorni del torneo con uno stand di prodotti tipici della Festa del Grano di Sant’Anna, in programma il prossimo 26 luglio.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close