Bocce, la Frosolonese comanda la Coppa Molise. Intanto, Campobasso si gioca l’accesso alle finali di Coppa Italia

Una gara al Bocciodromo Comunale di Campobasso
Una gara al Bocciodromo Comunale di Campobasso

La Coppa Molise di bocce è arrivata alla terza giornata di ritorno. La kermesse regionale, dopo le gare di sabato 1° luglio 2017, osserverà due mesi di stop per riprendere il 2 settembre, per la disputa delle ultime giornate della regular season, che precederanno le finali.

A fare da padrone, sinora, è la Frosolonese, che conduce entrambi i raggruppamenti, con le due formazioni ai nastri di partenza. Si registra, comunque, molto equilibrio e per la qualificazione alla final four i giochi sono ancora aperti.

Le classifiche della Coppa Molise 2017 dopo la terza giornata di ritorno

GIRONE 1
Frosolonese ‘A’ 9
La Rocca Oratino 8
DLF Campobasso 7
La Torre Vinchiaturo 3

GIRONE 2
Frosolonese ‘B’ 12
DLF Isernia 10
Il Laghetto Venafro 9
ABC Castelpetroso 9
Castel del Giudice 8

Intanto, domenica 9 luglio 2017, la rappresentativa del Comitato provinciale FIB di Campobasso giocherà a Francavilla al Mare contro Chieti. In palio, l’accesso alle finali nazionali della Coppa Italia. Il team campobassano, all’andata, al Bocciodromo Comunale del capoluogo molisano, si è imposto per 5-3. C’è un’attesa particolare, perché la partita darà il pass per entrare nelle finali, ovvero nel raggruppamento dove ci sarà il gotha delle bocce nazionali.

“Siamo in una fase ancora di piena attività – ha affermato il presidente regionale della FIB Molise, Angelo Spina – e posso dire, nei primi due mesi dal mio insediamento alla presidenza della FIB Molise, che qualche risultato in termini di popolarità lo stiamo riscontrando. La Federbocce è una delle federazioni con più iscritti e obiettivo di questo nuovo corso delle bocce italiane è quello di puntare alla promozione di uno sport che non ha nulla da invidiare alle altre discipline. In autunno, ripartiremo con tante novità, in collaborazione con tutte le società molisane affiliate. I bocciodromi sono luoghi di una importanza sociale importante nei nostri centri, perché in essi si pratica sport, che si traduce in un corretto stile di vita, e si socializza, un elemento fondamentale nella società odierna”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button