Trofeo Coni, gli esordienti della San Leucio Isernia alle finali di Senigallia

trofeo coni 2016Il CONI, in sinergia con le Federazioni Sportive Nazionali ed il Cip, ha istituto anche quest’anno una manifestazione annuale, a carattere nazionale, denominata ‘Trofeo Coni’.

L’evento si articola in differenti fasi, affidate alle Federazioni Sportive Nazionali o direttamente alle strutture Regionali del CONI, fino a giungere alla disputa di una finale nazionale che si svolgerà nel mese di settembre a Senigallia.

Nell’ambito di tale attività il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha sviluppato, per quanto riguarda il calcio, un progetto tecnico 3 contro 3 riservato ai tesserati nella categoria Esordienti.

Tutti  i  ragazzi e  le  ragazze  partecipanti al ‘Trofeo Coni 2017’ devono essere  nati tra il 01/01/2004 e il 31/12/ 2005.

L’attività, che è obbligatoriamente di carattere misto, prevede la partecipazione  alle  gare  giovani  calciatrici  della categoria Esordienti.

Per quanto riguarda il Settore Giovanile e Scolastico del Molise, guidato dal Coordinatore Federale, Gianfranco Piano, è stata già individuata la squadra che parteciperà alle fasi nazionali di Senigallia in programma dal 21 al 23 settembre: si tratta della San Leucio Isernia, unica società ad avere i requisiti richiesti dal regolamento.

Il referente tecnico ed organizzativo, e giudice sportivo, per quanto riguarda la regione Molise è Gianfranco Mastrogiacomo, responsabile dell’Attività di Base del Settore Giovanile e Scolastico regionale.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button