Larino, via Lualdi riaperta al traffico veicolare e pedonale

riapertura via lualdi larino (5)A Larino è stata disposta la riapertura di via Lualdi.

Un’importante strada comunale, che dall’ospedale Vietri permette di raggiungere agevolmente la statale 87 evitando il transito nel centro cittadino.

Interessata da lavori di rifacimento della carreggiata e miglioramento della viabilità, l’intervento è stato possibile grazie ad una quota parte del finanziamento di 200.000 euro derivanti dal programma regionale FSC2007\2013, con i quali è stato possibile il ripristino della sede stradale, la realizzazione del marciapiede e dell’illuminazione pubblica, oltre ad interventi sulla scarpata nei pressi del parcheggio del Vietri e il posizionamento di tutta la segnaletica orizzontale e verticale.

“Un intervento piccolo ma importante – il commento dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Michele Palmieriche permetterà di migliorare il transito dei veicoli, assicurando massima sicurezza ai pedoni. Certo – ha continuato – i lavori si sono protratti oltre il tempo stabilito, ma spesso i maggiori problemi sui cantieri si riscontrano proprio in fase di realizzazione. Ottenere un finanziamento, in tempi di ristrettezze economiche, è già un importante obiettivo, ma il vero risultato amministrativo si coglie solo con la consegna dell’opera alla cittadinanza, visti i tanti inconvenienti che sono sempre dietro l’angolo. Terminati lavori sul primo tratto di Via Lualdi – ha concluso l’assessore Palmieri ci stiamo già impegnando per reperire nuove risorse per completare il secondo tratto, quello in direzione della statale 87 all’altezza del passaggio a livello”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button