Prima categoria, pari e patta tra Altilia Samnium e Kalena

La Polisportiva Kalena scesa in campo a Celenza Valfortore
La Polisportiva Kalena scesa in campo a Celenza Valfortore

La Polisportiva Kalena porta a casa un importantissimo punto dal difficile campo dell’Altilia Samnium di Solopaca a Celenza Valfortore: 2-2 il risultato finale nella terza giornata del girone C del campionato regionale di Prima categoria.

Dopo la sconfitta del turno precedente, in casa con il Portocannone, i giovani rossoneri di mister Malatesta ritrovano la concentrazione e riescono a tenere testa ai più esperti viola di Solopaca. Con il gol di Michele Iacobelli, a pochi minuti dal fischio di inizio, la Kalena si porta in vantaggio sui padroni di casa che riescono a pareggiare dopo 15 minuti. Qualche minuto prima dalla fine della prima metà di gioco, la Kalena torna in vantaggio grazie ad un autogol, scaturito da un tiro in porta di Nicolino Di Tullio, della difesa dell’Altilia Samnium.

Nella ripresa, dopo il gol del pareggio, si è notato un certo appiattimento del gioco e i ragazzi di Casacalenda non sono riusciti a concretizzare alcune occasioni per chiudere l’incontro nonostante fossero più freschi grazie ai 5 cambi effettuati dal mister.

“Forse meritavamo di più – afferma mister Malatesta, allenatore della Kalena – Era comunque importante tornare a casa con il segno più. Il campo era difficile, non siamo abituati alla terra battuta e venivamo fuori da una sconfitta. I miei ragazzi sono tutti molto giovani, l’età media in campo è di 20 anni, e gli manca quel pizzico di cattiveria e determinazione che fa la differenza con i giocatori più grandi ed esperti. Sono comunque soddisfatto del gioco fatto e sono sicuro che, con l’allenamento costante e con il tempo, riusciremo ad avere buoni risultati in questo girone di prima categoria”.

Domenica 22 ottobre 2017 derby della Diga del Liscione per la quarta giornata di campionato. A Casacalenda, la Kalena ospiterà, infatti, i cugini’ del Guardialfiera.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button