Assostampa Molise, Giuseppe di Pietro confermato alla presidenza

Il presidente dell'Assostampa Molise, Giuseppe di Pietro
Il presidente dell’Assostampa Molise, Giuseppe di Pietro

Assegnate le cariche sociali dell’Associazione della stampa del Molise. Nel consiglio direttivo, Giuseppe di Pietro è stato riconfermato alla presidenza; vice-presidente vicario, Giovanni Mancinone; vice-presidente collaboratore, Camillo Pizzi; tesoriere, Giuseppe Villani; segretario, Mauro Gioielli.

Alla giornalista Sabrina Varriano è stata assegnata la delega agli Uffici stampa pubblici e privati; Marta Martino è la delegata per le Tv private, Antonio Ruggieri si occuperà della formazione, mentre Celeste Barbato curerà i rapporti con la Rai.

Nel collegio dei Probiviri riconfermato alla presidenza Giovanni Di Marzo. Completano l’organismo Fabiana Carozza, segretario e Lucio Zampino.

Alla presidenza del Collegio dei Revisori è stato eletto Maurizio D’Ottavio, che sarà affiancato dal segretario Cesare Scalabrino e dall’altro componente, Giusy Cristinzio.

“Ringrazio tutti gli eletti che, con spirito di sacrificio – ha sottolineato il presidente dell’Asm, Giuseppe di Pietrohanno voluto dedicare una stagione del loro impegno a favore dei colleghi. L’informazione vive tempi difficilissimi e per questo c’è bisogno di un auspicabile, ed ora possibile, sforzo congiunto di tutti gli istituti di categoria, per restituire peso e dignità ad un settore che ha rilevanza costituzionale in una società moderna e democratica. In questo processo resta centrale la figura del giornalista, in quanto responsabile del messaggio informativo, la cui tutela professionale ed economica è fondamentale per il livello qualitativo del prodotto”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button