Immigrazione e territorio, a Colle d’Anchise l’incontro organizzato dal Movimento Nazionale per la Sovranità

movimento_nazionale_perrellaImmigrazione e territorio: questo il titolo del dibattito che animerà la Sala consiliare del comune di Colle d’Anchise e organizzato dal Movimento nazionale per la Sovranità.

La giornata vedrà la partecipazione di Paolo Diop, responsabile Mns dipartimento immigrazione.

Paolo Diop è un giovane di origini senegalesi. E’ salito agli onori della cronaca per la sua militanza, in passato, in CasaPound e per la sua simpatia verso il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, per il quale più volte, in passato, ha speso buone parole.

Diop, responsabile del dipartimento immigrazione, affermando di aver intrapreso questa strada per “trovare una maniera pacifica per collaborare al benessere comune contro il razzismo. La sovranità è una parola fondamentale perché ogni popolo deve essere padrone a casa propria, è un discorso che vale per ogni nazione. Sovranità quindi territoriale, politica, ma anche monetaria”.

Per Diop non si tratta della prima visita in Molise, già la scorsa estate infatti il giovane senegalese aveva preso parte ad un contro organizzato dal Movimento per la Sovranità.

Prenderanno parte al dibattito, che si svolgerà il 28 novembre a Colle d’Anchise nella Sala consiliare, Carletto di Paola, sindaco di Colle D’Anchise, Renato Lucarelli, consigliere comunale Mns del paese, Francesco Di Rienzo, portavoce del circolo Mns di Colle D’Anchise, Giovancarmine Mancini e il consigliere comunale di Bojano, Carlo Perrella.

Tra gli altri parteciperanno anche la consigliera regionale Angela Fusco Perrella e Gabriella Peluso, Responsabile Mns Dipartimento del Centrosud.

“Un Movimento – si legge nella nota stampa – che in Molise è stato fortemente voluto da Carlo Perrella, che sta crescendo in termini numerici e si sta facendo conoscere sul territorio non solo grazie alla creazione di circoli ma anche e soprattutto grazie all’impegno della base, composta per la maggioranza da giovani, che si stanno dando da fare per organizzare manifestazioni sul territorio molisano. Tanti infatti gli appuntamenti in programma anche nelle prossime settimane”.   

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button