‘Amare uno stalker’, a Campobasso la presentazione del libro di Ruben De Luca

amare uno stalkerSabato 11 novembre 2017 a partire dalle ore 10, nella Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, si terrà la presentazione del libro del criminologo Ruben De Luca, ‘Amare uno stalker’, patrocinato dal Presidente dell’ Associazione Arsvalo Vincenzo de Lisio e la Consigliera di parità della Provincia di Campobasso e Autorità per i diritti e pari opportunità regionale Giuditta Lembo.

Psicologo, criminologo e docente universitario, autore di libri sugli assassini seriali, Rube De Luca ha affrontato questo tema con l’intento proprio di offrire alle donne gli strumenti interpretativi per prevenire i crimini domestici. Amare uno stalker” è un vero e proprio manuale di autodifesa per tutte le donne che potrebbero imbattersi in un ‘offender’ occasionale o ritrovarsi in casa il marito o il fidanzato tanto amato tramutato in un persecutore.

Nel volume sono presenti specchietti in grassetto con la scritta ‘Attenzione’, spie che l’autore vuole accendere nella mente della potenziale vittima per spiegarle in che modo comportarsi. Sta alla donna non amare troppo, fa capire De Luca, non dipendere da tanti cliché che la rendono remissiva e impaurita; sta a lei far rispettare la propria dignità di persona. Il libro si chiude, non a caso, con una scheda di autodifesa e con un monito dello scrittore rivolto in particolare alle donne: “Se avete un compagno violento che vi rimprovera per ogni cosa, ripetevi sempre queste frasi: non è colpa mia e  merito di essere felice”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button