Serie D, l’Agnonese trova nel finale il pari contro il Pineto

Pino Di Meo, allenatore dell'Olympia Agnonese
Pino Di Meo, allenatore dell’Olympia Agnonese

OLYMPIA AGNONESE – PINETO 1-1

Olympia Agnonese (4-3-3): Faiella; Corbo (88’ D’Aversa), Litterio, Rullo, Cassese; Di Lollo (70’ Ferraro), Mady, Cerase (55’ Nyang); Margarita (88’ Peijc), Santoro, Luparini (46’ Barbosa). A disp. Cuppini, Guglielmi, Caprarola, Junior. All. Pino Di Meo.

Pineto (4-3-3): Mazzocchetti; Della Quercia, Pomante, Fiumara, Pepe; Esposito, Mariani, Ciarcelluti (76’ Orlando); Farias (64’ Gragnoli), Napolano (59’ Capocasa), Bisegna. A disp. Giacchetta, Battista, Leonibus, Rachini, Zippini, Tine. All. Daniele Amaolo.

Reti: 37’ Napolano, 81’ Mady.

Note: ammoniti Esposito, Cercelluti, Di Lollo; espulso al 79’ Mariani per doppia ammonizione; angoli 5-2; recupero: 1’ e 5’; spettatori 600 circa.

Arbitro: Perri della sezione di Roma 1 (Vincenzo Andreano di Foggia – Emanuele Fumarolo di Barletta).

Pareggio beffa per l’Olympia Agnonese, che al ‘Civitelle’ viene fermata sul pari dal Pineto. Abruzzesi che chiudono in vantaggio il primo tempo, grazie al gol di Napolano, nell’unico tiro in porta degli ospiti, prima del ritorno dei granata altomolisani, che riescono a pareggiare nel finale di partita con Mady.

I locali si vedono al 20’ con Litterio, che ci prova dal limite, la palla è sporcata da un difensore e si spegne sul fondo. Sul corner seguente, la testa è di Mady, Mazzocchetti respinge.

L’occasione più nitida del primo tempo capita a Margarita, la cui conclusione al 29’ si stampa sulla traversa. Un minuto dopo, è Santoro a lambire il palo della porta abruzzese.

Il Pineto passa in vantaggio al minuto 37, quando Napolano sguscia via alla difesa granata, si presenta a tu per tu con Faiella, trafiggendolo per la rete dello 0-1.

La ripresa si apre con un tiro di Di Lollo dai trenta metri, Mazzocchetti si rifugia in calcio d’angolo.

La partita si accende nel finale di gara. Gli abruzzesi restano in inferiorità numerica al 79’, per l’espulsione, per doppia ammonizione di Mariani (fallo su Ferraro); mentre, due giri di lancette più tardi, l’Agnonese perviene al pareggio con Mady, il quale dal vertice anticipa tutti, su un passaggio filtrante, beffando l’estremo difensore ospite. In pieno recupero, è Ferraro a provarci dai trenta metri, mandando fuori d’un soffio, sfiorando un clamoroso gol del sorpasso. È l’azione con la quale scorrono sul match i titoli di coda.

L’Agnonese, che sul proprio campo ha inanellato il settimo punto nelle ultime tre partite, è attesa, domenica 19 novembre 2017, dalla difficile trasferta di Pesaro, prima del ritorno tra le mura amiche contro la Jesina. Saranno gli ultimi due incontri prima del mercato di riparazione.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button