Calcio a 5, il Cln Cus Molise subito fuori dalla Coppa della Divisione

Il Cln Cus Molise
Il Cln Cus Molise

CLN CUS MOLISE – TOMBESI 1-2

Cln Cus Molise: D’Alauro, Barca, Cioccia, Bidinotti, Di Stefano, Mastrogiacomo, Ferrante, Joao Alonso, Passarelli, Vaino, Pietrangelo, Barichello. All. Sanginario.

Tombesi C5: Trusgnach, Di Pietro, Cieri, Adami, A. Dell’Oso, Francescano, Morelli, Silveira, Vidal, Piovesan, D. Dell’Oso, Totaro. All. Morena.

Arbitri: Andolfo e Caccavale di Ercolano. Cronometrista: Squilletti di Campobasso

Marcatori: Piovesan pt; Joao Alonso, Silveira st.

Il Circolo La Nebbia Cus Molise si arrende di misura alla Tombesi C5 ed esce dalla Coppa Divisione.

Al di là di quello che è stato il risultato finale a favore della capolista del girone F della serie B, la formazione di Marco Sanginario gioca un’ottima partita, mette in difficoltà gli uomini di Morena e lotta fino all’ultimo secondo di gioco mostrando un buon gioco di squadra. Nel primo tempo i ritmi non sono altissimi, i locali riescono a chiudere bene i varchi agli avversari e cercano di ripartire. La Tombesi passa grazie ad un bel gol di Piovesan che pizzica l’angolino basso alla destra di D’Alauro. Incassato il gol la formazione di casa reagisce subito. Joao Alonso prima e Barichello poi scaldano i guantoni a Trusgnach che risponde presente. Cln Cus Molise ancora pericoloso sull’asse Bidinotti-Barichello, tiro deviato. Dopo una conclusione di Ferrante smorzata da Trusgnach, sull’altro fronte è Silvira a concludere con una volée, D’Alauro alza in corner a mano aperta. L’ultima emozione del primo tempo la regala la formazione di casa. Il lancio al bacio è di Passarell, Bidinotti fa la torre e Barichello conclude. Trusgnach in uscita dice no.

Nella ripresa la Tombesi (che manda tra i pali Dario Dell’Oso) si presenta subito con un tiro di Vidal deviato da D’Alauro. Il quintetto di Sanginario vuole il pareggio ma la conclusione forte e precisa di Bidinotti si stampa sul palo. Ancora Cln Cus pericoloso e ad un passo dal pareggio con la botta al volo di Joao Alonso su corner di Bidinotti, Dell’Oso si immola da campione ed evita la capitolazione. La rete è nell’aria per i molisani e arriva grazie alla staffilata di Joao Alonso al termine di una bella azione con passaggio finale di Ferrante (ottima la sua prova al rientro dopo un periodo di stop). La Tombesi vuole il nuovo sorpasso e dopo un miracolo di D’Alauro su Piovesan, mette la freccia con Silveira che con un tiro preciso non lascia scampo al portiere di casa. Mancano 2’21” alla fine e mister Sanginario opta per il portiere di movimento (Barichello). Il Cln Cus crea diverse azioni interessanti senza trovare il bersaglio grosso. Alla fine il Cln Cus Molise esce sconfitto ma consapevole di aver reso la vita dura ad un’ottima avversaria. “Bravi, complimenti a tutti” – ha commentato al termine del confronto il trainer Molise Marco Sanginario, a conferma del fatto che la prestazione sia stata di buon livello. Sabato c’è di nuovo il campionato con la trasferta sul campo del Real Dem. L’obiettivo è tornare a far punti.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button