Rugby, fine settimana impegnativo per gli Hammers

hammersDomenica di rugby per tutti i gusti, verrebbe da dire, quella che attende in campo il 19 novembre 2017 le diverse squadre degli Hammers Rugby Campobasso in ben quattro campionati di categoria. Con la seniores di serie C2 ancora ferma per turno di riposo, tutte le attenzione del club campobassano sono incentrate, ancora più del solito, sulle competizioni delle squadre del settore giovanile e sulla squadra femminile in trasferta a Napoli.

Sul terreno da gioco dell’ex Romagnoli, domenica, a partire dalle 10,30, scenderanno in campo prima la squadra under 16 rossoblù, che in questo campionato ha allestito una formazione di tutto rispetto in collaborazione con il IV Circolo Benevento, e poi, alle ore 11.45, la squadra Under 14 di coach Andrea Russo.

Per i ragazzi dell’under 16 che stanno portando avanti un’esperienza non solo agonistica altamente formativa in questo progetto di condivisione con il IV Circolo Benevento, gli avversari di giornata saranno i pari età del San Giorgio del Sannio e la gara si preannuncia tirata, con i padroni di casa decisi a inanellare la loro terza vittoria in campionato.

A seguire, come detto, poco prima di mezzogiorno sarà la volta degli under 14 di coach Russo che dovranno vedersela con i ragazzi del IV Circolo Benevento per continuare a mostrare incoraggianti segnali di crescita tecnica e tattica.

Quegli stessi segnali positivi che sono chiamati a mettere in campo gli under 18 di coach Luca Suliani, in trasferta, sul campo da gioco del ‘Vestuti’ di Salerno, contro i padroni di casa dei Normanni. Il quindici di Suliani è andato vicino alla prima affermazione in campionato nell’ultima partita giocata e persa di un soffio in casa quindici giorni fa, e adesso ci si attende, da parte di tutto l’ambiente rossoblù, una conferma importante in una gara difficile, del resto sono proprio questo genere di incontri che, al di là del risultato, possono permettere ai giovani campobassani di proseguire nel proprio percorso di maturazione tecnica. A Salerno il fischio d’inizio è fissato per le ore 12.

Sempre domenica, per il rugby femminile rossoblù c’è la seconda tappa della Coppa Italia che si giocherà sul campo internazionale dell’ Edison Villaggio del Rugby, dove le ragazze di casa dell’Amatori Napoli Rugby Femminile ospiteranno, oltre alle campobassane, anche Le Ginestre del Rugby Vesuvio Femminile, Le Longobarde Rugby Club, la Zona Orientale Rugby Popolare Salerno e il Rugby Napoli Club.

Le Ladies rossoblù, guidate in panca da coach Valente, hanno preparato questo appuntamento con la solita attenzione e sono decise a vender cara la pelle dopo il promettente esordio del primo turno. Anche per Cece e compagne, insomma, sarà una domenica nella quale andare a caccia di conferme importanti.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button