Tangenziale Nord, il Consiglio di Stato dà il via libera ai lavori

fondovallerivoloDopo il TAR Molise anche il Consiglio di Stato conferma il “via libera” ai lavori della Tangenziale Nord di Campobasso.

“Con la recente ordinanza della V Sezione del Consiglio di Stato n. 5057 del 24 novembre, i giudici di palazzo Spada – si legge in una nota stampa a firma dei legali Ruta, Ceniccola e Rutahanno nuovamente confermato l’aggiudicazione dell’appalto all’ATI Loy Donà e Brancaccio, riconoscendo ancora una volta la validità degli esiti della procedura selettiva indetta dal Comune per l’esecuzione dei lavori della Tangenziale Nord di Campobasso”.

“Il TAR Molise, con sentenza numero 350/2017, a seguito di una complessa battaglia giudiziaria – prosegue il comunicato stampacombattuta a colpi di ricorsi incrociati tra i primi quattro raggruppamenti classificati alla gara, aveva già riconosciuto, con un’articolata pronuncia giurisdizionale, la legittimità dell’aggiudicazione dell’appalto all’ATI Loy Donà e Brancaccio, accogliendo i ricorsi incidentali presentati dai legali Ruta, Ceniccola e Zezza ed escludendo tutti gli altri concorrenti (ricorrenti) dalla procedura in questione”.

“Trova conferma la tesi dei giudici di primo grado – concludono gli avvocativolta a riconoscere piena esecutività  ed operatività agli atti di gara respingendo tutte le doglianze che altri concorrenti avevano mosso avverso la predetta procedura”. 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button