Post-sisma, approvato elenco ditte che possono accedere al credito alle aziende per anticipi sui lavori di ricostruzione

Il consigliere regionale Salvatore Ciocca
Il consigliere regionale Salvatore Ciocca

È stato approvato, con determinazione numero 704 del direttore dell’Agenzia per la ricostruzione post-sisma, Manuele Brasiello, l’elenco delle ditte, stilato in base all’ordine cronologico di emissione del certificato di pagamento da parte del direttore dei lavori, che possono accedere,  tramite la Finmolise Spa,  alla misura “Credito alle aziende per anticipi sui lavori di ricostruzione” di cui alla delibera di Giunta regionale numero 380 del 2017,  diretta a favorire i pagamenti dell’Arps  nei confronti delle imprese edili con sede legale e operativa in Molise e aggiudicatarie dei lavori conseguenti al sisma 2002. La determinazione direttoriale è consultabile nella sezione Albo Pretorio del sito www.arpsmolise.it. Ad annunciarlo, attraverso una nota stampa, è il consigliere regionale, delegato alla ricostruzione post-sisma, Salvatore Ciocca.

Le 58 imprese interessate possono presentare, quindi, istanza di ammissione allo strumento finanziario, che di fatto accelera le procedure di liquidazione delle somme, direttamente alla Finmolise Spa entro il termine di 15 giorni dalla data di pubblicazione (a decorrere dal 28 novembre 2017).

L’importo massimo dell’anticipazione è fissato in 250mila euro. Sono escluse dallo strumento finanziario in oggetto tutte quelle imprese che per gli stessi importi e fatture hanno già usufruito di altro strumento finanziario anche di carattere privatistico con istituti di credito e sono inefficaci le domande di ammissione presentate alla Finmolise Spa prima della data di pubblicazione della determinazione numero 704.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button