Regionali 2018, Amendola (Articolo 1 – MDP): “Legge elettorale irrispettosa degli equilibri territoriali. Con l’Ulivo 2.0 pronti a ufficializzare il leader”

ruta“Quanto accaduto sulla legge elettorale è in linea con gli scandali degli ultimi cinque anni, almeno in questo Frattura e la Giunta regionale sono stati coerenti nel continuare a tracciare una linea diretta verso il fallimento totale di questa regione”. A scriverlo, in una nota stampa, Marco Amendola, segretario provinciale di ‘Art.1 – MDP’.

“L’approvazione di questa legge elettorale – prosegue la nota è un atto irrispettoso principalmente nei confronti degli equilibri territoriali, con l’introduzione del collegio unico, ma anche dal punto di vista istituzionale: approvare una legge elettorale a due mesi dalla presentazione delle liste è come cambiare le regole del gioco mentre è in corso una partita. Ma non siamo meravigliati da quanto fatto, basta pensare al documento firmato sulla sanità a Venafro e mai rispettato”.

“Frattura, come al solito, ha deciso – prosegue ‘Articolo 1 – MDP’ – di penalizzante soprattutto la provincia di Isernia, già vessata dalla continua diminuzione di investimenti e finanziamenti regionali. Per quanto riguarda i consiglieri della nostra Provincia che hanno votato a favore di questa legge elettorale, credo che dovranno assumersi la responsabilità di quanto fatto nei confronti del loro territorio”.

“È anche per questo – conclude il comunicato stampache abbiamo creato Ulivo 2.0, che ha già raccolto la disponibilità 100 candidature che giornalmente aumentano. L’obiettivo è essere alternativi alle politiche espresse da questo Governo regionale. A breve presenteremo la nostra piattaforma programmatica e politica e il nostro candidato alla Presidenza della Regione.”

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button