Rugby, gli Hammers Campobasso espugnano Pozzuoli

hammers campobassoCuore, determinazione, compattezza nei momenti difficili, con queste qualità gli Hammers sono riusciti a espugnare il Carney Park di Pozzuoli pur giocando dal trentesimo minuto del primo tempo con un uomo in meno, a causa di un’espulsione rimediata da De Luca per un placcaggio giudicato dal direttore di gara un po’ troppo alto.

Nel 15 a 10 finale scritto sul campo dalla condotta di gara lucida e feroce degli uomini di coach Sommella, c’è tutto il meglio del repertorio tecnico e agonistico che i ragazzi rossoblù sono capaci di sciorinare quando portano avanti il piano di gara senza frenesie.

Sempre in vantaggio i campobassani, con tre mete messe a segno già nel primo tempo grazie alle incursioni vincenti di capitan Fatica, di De Luca e di Rosa. Nonostante l’inferiorita numerica, la prima frazione si chiude 15 a 3 per gli Hammers.

Nel secondo tempo la musica non cambia e, senza nervosismi, i campobassani tengono botta, rispondendo con tenacia alla spinta costante dei padroni di casa che produce solo una meta, merito della compattezza del sistema difensivo rossoblù.

Le due squadre chiudono la gara in 13 contro 14, per un’ammonizione rimediata contemporaneamente dal mediano campobassano Mignogna e dal numero sei dei Lions.

A fine gara facce soddisfatte nello spogliatoio campobassano, con dirigenti, tecnici e atleti già proiettati sulla sfida di domenica prossima in casa contro l’Angri.

Intanto, in mattinata da Telese Terme era arrivato il primo risultato della domenica di rugby rossoblù con la sconfitta di misura, per 24 a 14, dei ragazzi dell’under 14 di coach Russo contro i padroni di casa dei Draghi. Una prestazione da applausi per le giovani leve della società del presidente Suliani che continuano a crescere tecnicamente e agonisticamente di partita in partita, confrontandosi con avversari di tutto rispetto e con alle spalle tradizioni importanti e consolidate. Una sconfitta è arrivata anche nel torneo under 16 per i ragazzi degli Hammers che partecipano con un’unica squadra insieme ai loro coetanei del IV Circolo Benevento al campionato di categoria. Al Vestuti di Salerno, contro i Normanni, lo score finale ha fatto registrare un 20 a 5 per i padroni di casa.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button