Festa Liturgica di San Basso: il concerto dell’Istituto Diocesano di musica sacra apre le iniziative in Cattedrale

concerto istituto musica sacra 3In preparazione alla festa liturgica di San Basso in programma nella giornata del 5 dicembre 2017, la Diocesi di Termoli-Larino ha offerto alla cittadinanza un momento di meditazione e spiritualità attraverso la musica organistica.
In Cattedrale si sono esibiti il Maestro Antonio Famiglietti, docente di Organo all’Istituto diocesano di Musica Sacra e alcuni studenti delle classi di Organo liturgico: Domenico Bevilacqua, Vittoria Zizzari, Nicola Benedetto.

Il repertorio ha visto protagonisti, tra gli altri, compositori come Pasquini, Zipoli, Cimarosa, Franck e Boellman. Il concerto è stato presentato da Paolo Tarantino, direttore dell’Istituto di Musica Sacra della Diocesi di Termoli-Larino, che ha ringraziato il vescovo, Gianfranco De Luca, e tutti coloro che hanno seguito l’iniziativa che ha aperto gli appuntamenti dedicati alla festa liturgica del Santo patrono della città e dell’intera comunità diocesana.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Istituto di Musica Sacra della Diocesi di Termoli-Larino: http://www.musicasacratl.it/.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button